RHYFEL VILLAGE – Piscina, Palestra e Spa

Privacy & Cookie Policy

Definizione e Scopo – Cosa sono i Cookie

Le pagine web non hanno funzione mnemonica. Navigando da una pagina all’altra di un sito web, non sarai riconosciuto come lo stesso utente in ciascuna delle pagine. Un cookie è un file di testo di piccole dimensioni in cui sono memorizzate alcune informazioni riguardanti la tua navigazione. I cookie ti consentono di essere riconosciuto dal Sito web come utente unico. Vengono inviati dal Sito web al tuo terminale (computer, tablet, smartphone, notebook ecc.), per essere memorizzati e poi ritrasmessi nella visita successiva.

I cookies garantiscono un funzionamento più efficiente del Sito web, migliorandone la navigazione, ad esempio:

  • ricordando le impostazioni inserite, così da non doverle modificarle ogni volta che si accede a una nuova pagina;
  • memorizzando le informazioni inserite (ad esempio il nome utente, la lingua, il tipo di browser etc.).

Per maggiori informazioni su cookie e privacy si può consultare la documentazione presente sul sito del Garante della privacy al seguente link: http://www.garanteprivacy.it/.

L’accesso al Sito e la navigazione del medesimo esprimono il tuo consenso a ricevere i cookie.

Durata e Tipologia dei Cookie

Alcuni cookie vengono automaticamente eliminati al termine della sessione di navigazione, mentre altri restano memorizzati nei terminali, normalmente ospitati nel browser utilizzato (ad esempio: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, etc). I cookie di durata sono quindi di due tipi:

Cookie temporanei:
I cookie temporanei (o cookie della sessione) vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser. Vengono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, ad esempio gli articoli presenti nel carrello. Quasi tutti i cookie dei siti Web visualizzati sono cookie di sessione la cui attività termina alla chiusura del proprio Internet browser.

Cookie persistenti:
I cookie persistenti sono cookie memorizzati nel computer o altro dispositivo degli utenti nel corso di una sessione di navigazione, ma che restano nel computer o altro dispositivo dopo la fine della suddetta sessione di navigazione. I cookie persistenti soddisfano a diverse funzionalità nell’interesse degli utenti (vengono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che si debba riscriverli ogni volta che si visita lo stesso sito). Possono rimanere archiviati nel dispositivo per un lasso di tempo variabile, ma comunque determinato, in base alla funzione che stanno svolgendo.

Queste due tipologie di cookie (di sessione e persistenti) possono a loro volta essere “proprietari” e “di terzi”. Quando parliamo di cookie proprietari, intendiamo i cookie trasmessi dal proprietario dei siti web. Quando parliamo di cookie di terzi, intendiamo i cookie trasmessi da soggetti terzi, quindi impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità del terzo gestore.

In qualsiasi momento puoi cancellare tutti i cookie dal browser. Tuttavia, disabilitare permanentemente tutti i cookie può comportare difficoltà di navigazione o, talvolta, l’impossibilità di usufruire di alcune funzionalità del Sito. Per esempio non potresti più: utilizzare i negozi di e-commerce per fare i tuoi acquisti, entrare nell’Area Clienti e gestire i prodotti che hai acquistato, utilizzare software web-based, etc.

Utilizzo di cookie in questo Sito

Il nostro Sito utilizza i seguenti tipi di cookie:

  1. Cookie di navigazione: utilizziamo i cookie di navigazione per consentirti di visualizzare il nostro sito web, di farlo funzionare correttamente, di creare il tuo account, di effettuare il login accedendo ad aree riservate e di poter procedere con gli acquisti. Questi cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro Sito.
  2. Cookie funzionali: Utilizziamo i cookie funzionali per ricordare le tue preferenze e per aiutarti a usare il nostro Sito web in modo il più efficace possibile, per esempio memorizzando i prodotti che hai visualizzato in precedenza. I cookie funzionali non sono indispensabili per il funzionamento del Sito web, ma aggiungono servizi migliorando l’ esperienza complessiva di navigazione.
  3. Cookie analitici: Utilizziamo i cookie analitici per capire meglio come i nostri utenti usano il Sito web, per ottimizzare e migliorare il Sito e per assicurarci che lo stesso sia sempre efficace ed efficiente per gli utenti. I dati che ricaviamo riguardano le pagine web visitate, il tipo di piattaforma utilizzata, informazioni su data e ora e dati come il numero di click su una determinata pagina, le parole cercate e i testi immessi durante l’utilizzo del Sito.

Disabilitazione e Cancellazione dei cookies (opt-out)

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Ciò significa che hai la possibilità, in ogni momento, di impostare il tuo browser in modo da accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre puoi normalmente impostare le preferenze del tuo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel tuo computer.

Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, puoi cancellare dal disco fisso del tuo dispositivo i cookie raccolti. Se vuoi eliminare i cookie installati nella cartella dei cookie del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Selezionando i collegamenti sottostanti puoi ottenere istruzioni specifiche per alcuni dei principali browser.

Microsoft Windows Explorer:
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

Google Chrome:
https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies

Mozilla Firefox:
http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Apple Safari:
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

Google Analytics:
è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Se vuoi saperne di più sui cookie in generale visita la pagina www.allaboutcookies.org

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PRIVACY POLICY:

Informativa e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.g.s. n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modificazioni ed integrazioni TUTELA DELLA PERSONE E DI ALTRI SOGGETTI RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è RHYFEL S.S.D. A.R.L., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in, MUGNANO DI NAPOLI, Via VIA EUGENIO MONTALE ,100.

La Società RHYFEL S.S.D. A.R.L. (di seguito denominata la “Società”) opera nel settore del benessere e si rivolge principalmente a clienti privati. A tale fine, la Società richiede, acquisisce ed utilizza informazioni e dati personali relativamente ai propri clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori per una corretta e sicura gestione dei servizi offerti.

Tutte le richieste dei dati personali vengono effettuate in forma scritta su appositi moduli predisposti che sono a disposizione degli interessati. Ove necessario, tali dati vengono immagazzinati nel sistema informativo della Società e tutelati secondo le misure di sicurezza previste dal D.Lgs. 196/2003.

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, recante le disposizioni in materia di protezione dei dati personali, si informano pertanto tutti i clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori di quanto segue:

  1. a) Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali richiesti, anche sensibili, è diretto all’espletamento delle finalità istituzionali attinenti l’esercizio delle attività della Società e di quelle ad esse connesse ai sensi delle vigenti disposizioni di legge;
  2. b) L’organizzazione dei dati personali è essenziale per una corretta e completa gestione dei rapporti in essere con la Società; tale gestione riguarda tutti i rapporti che la Società ha con i propri clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori;
  3. c) Per quel che riguarda, i fornitori, i dipendenti ed i collaboratori il rifiuto a fornire i dati personali richiesti o il diniego al loro trattamento comporta l’impossibilità di procedere all’attuazione degli impegni presi tra le parti e comporta quindi la risoluzione immediata di eventuali contratti esistenti;
  4. d) Per quel che riguarda i clienti, il rifiuto a fornire i dati personali minimi richiesti o i diniego al loro trattamento comporta l’impossibilità di procedere al perfezionamento del contratto e, di conseguenza, l’impossibilità di fruire dei servizi del Club.

 

DIRITTO DELL’INTERESSATO

La Società informa i propri clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori che ai sensi del D. Lgs. 196/03 e succ. modificazioni, l’interessato al trattamento dei dati personali è titolare di diritti di cui al Titolo II (articoli 7, 8,9,10).

Ai fini di una esaustiva informazione di seguito viene riportato per esteso il testo della norma più significativa per gli associati ossia l’articolo 7, Diritto di Accesso:

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, c. 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. l’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lett. a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancor che pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario di vendita o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali acquisiti dalla Società verranno utilizzati nel rispetto della normativa vigente e dalle sue successive modificazioni, congiuntamente alle finalità specifiche sopra menzionate.

La Società gestirà tali informazioni applicando i principi della legittimità, della correttezza e della necessità e la trattazione dei dati avverrà, ove possibile, in forma anonima e comunque curandone la conservazione con modalità che consentano l’identificazione dell’interessato per il periodo di tempo necessario all’espletamento del rapporto esistente con la Società. I dati saranno conservati dopo il termine del rapporto esistente con l’interessato solo per l’espletamento di eventuali pratiche pendenti tra l’interessato e la Società e/o per motivi connessi al rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

Il trattamento potrà essere effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque informatizzati e potrà consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’art. 4, c. 1, lett. a) del decreto legislativo citato.

Il trattamento dei dati in questione, necessari per le finalità istituzionali avviene mediante strumenti idonei alla sicurezza e riservatezza del trattamento stesso.

 

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali acquisiti riferibili al cliente potranno essere trattati dalla Società nei casi e con le modalità stabiliti dalla legge e sono comunicati:

1) a dipendenti e/o collaboratori con specifici incarichi per conto della Società al fine di garantire l’erogazione dei servizi offerti, la tutela della sicurezza fisica e morale;

2) a società esterne con specifici incarichi per conto della società al fine di garantire l’erogazione di speciali servizi offerti, o per le attività di tutela finanziaria e/o legale e/o assicurativa della Società; l’elenco delle società esterne è disponibile presso il Club e viene costantemente tenuto aggiornato;

3) a società esterne e/o professionisti con specifici incarichi per le attività di tutela finanziaria e/o legale e/o assicurativa della Società;

4) all’Autorità Giudiziaria, a soggetti terzi qualificati (quali Pubblica Amministrazione ed Enti di Controllo, etc.) nel rispetto della norma sul diritto di accesso a soggetti verso i quali la comunicazione sia necessaria o funzionale per lo svolgimento dell’attività istituzionale della Società.

I dati personali acquisiti riferibili al dipendente o al collaboratore potranno essere trattati dalla Società nei casi e con le modalità stabilite dalla legge e sono comunicati:

1) a società esterne con l’incarico per conto della Società di preparare le buste paga dei dipendenti e dei collaboratori; l’elenco delle società esterne è disponibile presso la sede della Società e viene costantemente tenuto aggiornato;

2) a società esterne o professionisti con specifici incarichi per le attività di tutela finanziaria e/o legale e/o assicurativa della Società; l’elenco delle società esterne e professionisti è disponibile presso la sede della Società e viene costantemente tenuto aggiornato;

3) all’Autorità Giudiziaria, a soggetti terzi qualificati (quali Pubblica Amministrazione ed Enti di Controllo, etc.) nel rispetto della norma sul diritto di accesso a soggetti verso i quali la comunicazione sia necessaria o funzionale per lo svolgimento dell’attività istituzionale della Società.

I dati personali acquisiti riferibili al fornitore potranno essere trattati dalla Società nei casi e con le modalità stabilite dalla legge e sono comunicati.

1) a società esterne o professionisti con specifici incarichi per le attività di tutela finanziaria e/o legale e/o assicurativa della Società; l’elenco delle società esterne e professionisti è disponibile presso la sede della Società e viene costantemente tenuto aggiornato;

2) all’Autorità Giudiziaria, a soggetti terzi qualificati (quali Pubblica Amministrazione ed Enti di Controllo, etc.) nel rispetto della norma sul diritto di accesso a soggetti verso i quali la comunicazione sia necessaria o funzionale per lo svolgimento dell’attività istituzionale della Società.